La cucina

La nostra cucina, servita nella sala ristorante di soli 30 posti, si è distinta fin dall’inizio ottobre 2004, per la proposta di piatti della tradizione gastronomica Marchigiana e proposte ricreate o inventate da Iolanda Marchegiani. Sempre e solo ricette di stagione preparate con materie prime della nostra azienda agricola e/o con prodotti di aziende locali.
La stragrande maggioranza dei prodotti utilizzati viene da aziende agricole biologiche certificate o a basso impatto ambientale.
Da sempre prediligiamo piccole aziende familiari della nostra regione.
Piatti di gusto che compongono un menù che cambia lentamente tutte le settimane garantendo il piacere e la salubrità della nostra proposta gastronomica. Un alternanza di piatti che vi accompagna lentamente al cambio delle stagioni e alla scoperta di una regione gastronomicamente meravigliosa, Le Marche.
La cucina della nostra regione è una delle più ricche e variegate dell’Italia intera perchè spazia dai profumi e sapori delle montagne del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, alle morbide colline che arrivano dolcemente al mare Adriatico.
Una cucina di Terra e di Mare, di meraviglie da scoprire.
Il nostro ristorante è da sempre segnalato nelle migliori guide d’Italia della ristorazione: L’Espresso, Gambero Rosso e Slow Food. Negli ultimi 4 anni consecutivi 2016, 2017, 2018 e confermata per il 2019 ha ricevuto la Chiocciola Slow Food che rappresenta il massimo riconoscimento della guida Osterie d’Italia e viene assegnato a chi meglio rappresenta il motto di Slow Food: buono, pulito e giusto.https://youtu.be/wmk145reJCU